COMUNICATO STAMPA

 

 

Lettera a un giovane amico:

presentazione dell’ultima opera di LUCIANO LUISI

edito dalle Edizioni Tracce

 

Sabato 17 settembre, alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, in Piazza Italia, a Pescara, si terrà la presentazione dell’ultima opera di Luciano Luisi Lettera a un giovane amico”, edito dalle Edizioni Tracce.

Presenteranno Igino Creati (Poeta e Critico Letterario) e Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario).

Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).

Alcuni brani saranno letti dall’attrice Franca Minnucci.

Sarà presente l’Autore.

 

Dalla quarta di copertina:

 

Poeta fra i più noti fin dal suo esordio nel dopoguerra, ha vinto molti premi con una ventina di raccolte alle quali si affiancano libri di narrativa e di saggistica letteraria e artistica. La sua poesia “ci richiama senza soste alla nostra responsabilità di figli del tempo, di consumatori di vita”. (Geno Pampaloni)

 

Giornalista, prima come redattore di terza pagina nel quotidiano “Il Popolo”, è entrato nel ‘53 in televisione (dove si è dovuto “inventare” il mestiere di telecronista e di conduttore), diventandone un protagonista che “ha creato un genere che in seguito ha espresso solo modesti epigoni”. (Aldo Grasso)

 

Appassionato collezionista di conchiglie, e d’altro ancora, cultore della casa, amante di ogni forma della bellezza, si è sempre occupato di arti figurative e per i suoi molti servizi televisivi, i suoi articoli su giornali e riviste, le decine e decine di presentazioni in catalogo e monografie, gli è stata offerta una cattedra di Storia dell’Arte in una Accademia dello Stato che ha avuto Foggia come destinazione. Diviso dalla sue sofferte contraddizioni (i pesci del suo segno tirano da parti opposte) le ha poi sempre conciliate nel costante, pieno, sensuoso amore per la vita. E nella grande speranza che viene della fede.

 

Luciano Luisi è nato a Livorno e vive, fin dalla prima adolescenza, a Roma. Numerosissimi o suoi viaggi in Italia, in Europa e nel mondo.

 

Edizioni Tracce, 2011

Narrativa

pp. 104
€ 10,00
ISBN 978-88-7433-760-6
dimensioni cm 21x13


 

 

Per informazioni:

Edizioni Tracce

Via Eugenia Ravasco, 54 - 65123 – Pescara (Pe)

Tel/fax. 085/76658 – 085/76073

Segreteria di redazione: Piera De Angelis, Ida Evangelista

ufficiostampatracce@gmail.com, segreteriatracce@gmail.com