COMUNICATO STAMPA

 

 

Tutta colpa del granduca cosimo iii:

presentazione del romanzo di ROBERTA DI IORIO

edito dalle Edizioni Tracce

 

 

Giovedì 15 settembre, alle ore 18,00, presso la Libreria Feltrinelli, in Via Milano (angolo Via Trento), a Pescara, si terrà la presentazione del romanzo di Roberta Di IorioTutta colpa del Granduca Cosimo III”, edito dalle Edizioni Tracce.

Interverranno Andrea Cati (Poeta) e Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario).

Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).

Sarà presente l’Autrice.

Dalla quarta di copertina:

 

Questa è la storia, romanzata, di Ludovica. Un libro intenso e coinvolgente. Ironico e pieno di dettagli. Un libro in cui è narrata l’appassionante storia d’amore tra lei e Lorenzo, giovane studente universitario di quattordici anni più giovane di lei. Se un aggettivo si vuol trovare ed attribuire all’autrice Roberta Di Iorio è consigliabile leggere questo libro, per convincersi di come non sia possibile enunciarne uno solo. Certamente, ironica. Anche passionale. Ma come non sentire il dramma e la bellezza che riesce a raccontare nella più comune storia d’amore dei nostri giorni, tra differenze generazionali inestinguibili e volontà di creare un ponte (di amore) affinché la differenza scompaia.

 

Roberta Di Iorio è nata a Popoli l’11 gennaio 1975. È vissuta a Sulmona. Si è laureata in Economia e Commercio. Attualmente vive a Chieti dove lavora presso un ente pubblico. Tutta colpa del Granduca Cosimo III è il suo primo romanzo.

 

 

Edizioni Tracce, 2011

Narrativa

pp. 120
€ 11,00
ISBN 978-88-7433-708-8
dimensioni cm 21x13


 

 

 

 

Per informazioni:

Edizioni Tracce

Via Eugenia Ravasco, 54

65123 – Pescara (Pe)

Tel/fax. 085/76658 – 085/76073

Segreteria di redazione: Piera De Angelis, Ida Evangelista

ufficiostampatracce@gmail.com, segreteriatracce@gmail.com