COMUNICATO STAMPA

 

Presentazione del Libro

“Fragmenta”

di Annarita De Santis (ed. Tracce)

 

 

Venerdì 9 giugno, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli in C.so Umberto n. 5 a Pescara, si terrà la presentazione del libro di poesie  “Fragmenta” di Annarita De Santis.

Presenterà Ubaldo Giacomucci (poeta e critico letterario), coordinerà Nicoletta di Gregorio (Presidente delle Edizioni Tracce).

 

Annarita De Santis offre al lettore una raccolta di poesie scritta con uno stile essenziale ed efficace, già maturo, con una forma a tratti allegorica ed un linguaggio calibrato su un lessico quotidiano ma calzante, che compongono una silloge di poesie organica e vivace.

L’Autrice trova in questa dimensione espressiva un a propria personale ricerca poetica, che alla coerenza e alla forza espressiva della silloge unisce l’originalità, che alla forza icastica dell’allegoria lega la sinteticità e la cadenza serrata del verso.

Alla forma poetica si associano contenuti di grande spessore esistenziale, che vengono proposti al lettore con delicatezza e quasi con pudore, sotto il segno della consapevolezza nonostante alcuni slanci emotivi e alcune tensioni esistenziali.

L’estrema essenzialità della forma poetica garantisce la cancellazione di ogni orpello retorico e di ogni divagazione, rendendo ogni verso ricco di spessore.

(Ubaldo Giacomucci)

 

 

 

Per informazioni:  Segreteria -  Emanuela De Angelis, Ida Evangelista Tel. 08576658