COMUNICATO STAMPA

 

 

SPORT è CULTURA

INCONTRI AL CIRCOLO TENNIS

 

 

Sport è Cultura – Incontri al Circolo Tennis. È il titolo degli appuntamenti culturali che si terranno dal 17 luglio al 2 settembre, presso il Circolo Tennis, in V.le Marconi, 355.

Gli incontri, organizzati dal Circolo Tennis Pescara e dalle Edizioni Tracce a cura di Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce) e Cinzia Zuccarini, rientrano nelle attività del Circolo Tennis Pescara che vuole aprirsi sempre più al territorio e alle esigenze della società civile, offrendosi come centro vitale a disposizione della cittadinanza e delle Istituzioni, rilanciando non solo l’attività agonistica giovanile ma offrendo anche le sue strutture per la promozione e la realizzazione di eventi culturali.

La prima iniziativa si terrà Venerdì 17 luglio, alle ore 19.00, durante la quale verrà presentato il libro di Adriana Settario (Giornalista scrittrice) “L’espressione triste che fa ridere – Totò e Monicelli” (Edizioni Graus – Centro Sperimentazione di Cinematografia di Roma). Interverrà Luigi Albore Mascia (Sindaco della Città di Pescara).

Coordinerà Luciano De Angelis (Presidente del Circolo Tennis).

Seguirà il concerto del Trio Mandeville con Cinzia Zuccarini (Violino), Hazel Goddard (Viola) e Simona Abrugiato (Violoncello).

 

Programma delle iniziative:

 

Venerdì 17 luglio, alle ore 19.00, verrà presentato il libro di Adriana Settario (Giornalista scrittrice) “L’espressione triste che fa ridere – Totò e Monicelli” (Edizioni Graus – Centro Sperimentazione di Cinematografia di Roma). Interverrà Luigi Albore Mascia (Sindaco della Città di Pescara).

Coordinerà Luciano De Angelis (Presidente del Circolo Tennis).

Seguirà il concerto del Trio Mandeville con Cinzia Zuccarini (Violino), Hazel Goddard (Viola) e Simona Abrugiato (Violoncello).

 

Mercoledì 5 agosto, alle ore 21.00, si terrà la Conferenza, a cura di Francesco Santuccione (Giornalista), dal titolo “Pescara, dalla Coppa Acerbo ai Gran Premi Mondiali”.

Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).

Seguirà, in occasione del centenario del Manifesto del Futurismo, una lettura di poesie di Filippo Tommaso Martinetti dal titolo “La bellezza della velocità”, a cura di Ubaldo Giacomucci (Poeta, Critico letterario) .

 

Venerdì 21 agosto, alle ore 21.00, si terrà l’incontro con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), a cura di Paola De Angelis Mariani (Presidente Nazionale ADMO). Seguiranno i “Racconti di Solidarietà”, a cura di Loredana Ranni (Giornalista)

 

Mercoledì 2 settembre, alle ore 21.00, si terrà una lettura di poesie e cura delle Edizioni Tracce.

Interverranno Igino Creati, Luciano De Angelis, Nicoletta Di Gregorio e Anna Maria Giancarli.

Coordinerà Cinzia Zuccarini (Violinista).

Seguirà un concerto di musica antica dal titolo “Canzoni, Madrigali ed altri versi”, a cura del gruppo strumentale-vocale Fairy Consort, diretto dal Maestro Luca Dragani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni:

 

Edizioni Tracce

Via Eugenia Ravasco, 54 65123 – Pescara (Pe)

Segreteria di redazione: Piera De Angelis, Ida Evangelista

Tel. 08576658 – 085 76073 - e-mail:ufficiostampatracce@email.it