COMUNICATO STAMPA

Presentazione del libro

“Parole sui bordi”

di Michele Meomartino

Domenica 12 Luglio 2009, alle ore 20.30 presso il Circolo di Attività Alternative e Conviviali OLIS, a Montesilvano, si terrà la presentazione del libro di Michele Meomartino dal titolo “Parole sui bordi” (Edizioni TRACCE, Pescara 2009).

Presenterà Silvana Ferrante (Giornalista RAi).

Interverranno: Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce), Lidia Menapace (già Senatrice), Edvige Ricci (Ecologista), Ubaldo Giacomucci (Critico letterario).

Voce recitante: Christian Iansante (Doppiatore cinematografico)

All’interno dell’evento si terrà il concerto “Deriva Vagabonda!” con Elisabetta Cannata (Violoncello) e Roberta Pestalozza (Voce e arpa).

Seguirà una performance musicale con Miguel Angel Espinoza Pellao, Maria Fernanda Morosini e Marilena Evangelista.

La serata continuerà con i Dj Umberto Fusella e Corrado Zulli.

Durante la manifestazione verrà servito un buffet bio – equo – solidale – vegetariano.

Per informazioni: 085.4683554 – 339.6710189 – 393.2362091.

Dalla quarta di copertina:

 

Tra narrazione e riflessione autobiografica, tra memoria e immaginazione, l’autore ci conduce lungo il versante del racconto-saggio, con pluralità di temi e di punti di vista, con intelligenza e con liricità. Grazie alla forza espressiva del testo l’autore ci accompagna nei sentieri di un processo di formazione culturale ed esistenziale, quasi un vero e proprio percorso catartico per il lettore.

Ubaldo Giacomucci


Si alternano brani di carattere quasi organizzativo e comunicativo puro, senza ulteriore elaborazione stilistica, rivolti a un pubblico specifico, a momenti di vera intensità poetica e descrittiva, a temi di riflessione vissuta ed esperienziale, è proprio perché la sua vita di queste varie forme di comportamento ed espressione si alimenta.

Lidia Menapace


Le pagine hanno l’urgenza dell’entusiasmo scaturito dall’esperienza appena vissuta, trasmettono il calore degli incontri, delle nuove scoperte, della situazione inedita incontrata; ci accompagnano all’interno di una trama ricchissima di relazioni, ma coltivate con rispetto, attenzione e ascolto, nella ricerca – sempre per dirla con l’autore – della “prossimità”.

Edvige Ricci

Edizioni Tracce, 2009
Narrativa
pp. 120 - € 10,00
ISBN
9788874335503

 

Per informazioni:

Edizioni Tracce

Via Eugenia Ravasco, 54 65123 – Pescara (Pe)

Tel. 085/76658 – 085/76073 - email: ufficiostampatracce@email.it

Segreteria di redazione: Piera De Angelis, Ida Evangelista