COMUNICATO STAMPA

 

Presentazione del libro

ERIBERTO E IL MARE

ERIBERTO è IL MARE

di Elisabetta Mastromattei Merlonetti

edito dalle Edizioni Tracce

 

 

Mercoledì 29 giugno, alle ore 18.00, presso la Libreria FELTRINELLI, in Via Milano angolo Via Trento, si terrà la presentazione dell’opera editoriale “Eriberto e il Mare - Eriberto è il Mare” di Elisabetta Merlonetti Mastromattei, pubblicata dalle Edizioni Tracce di Pescara.

Interverranno: Carlo Masci (Assessore al Bilancio, Enti locali, Riforme istituzionali, Attività Sportive Regione Abruzzo), Roberta dalla Ragione (Dirigente Scolastico).

Presenteranno il volume Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario) e Eide Spedicato (Docente di Sociologia presso l'Università “G. D’Annunzio” di Chieti).

Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).

I diritti d’autore di questo libro verranno devoluti all’UNICEF per i bambini in difficoltà.

 

Dall'introduzione di Carlo Masci:

 

[...] Attraverso un caleidoscopio di pensieri e parole l’opera ci permette una conoscenza approfondita di un personaggio le cui memorabili azioni ed imprese hanno fatto la storia della nostra città. Di Pescara Eriberto è diventato il simbolo, ad essa ha donato i suoi progetti e le sue incredibili intuizioni per renderla sempre più bella e per trasformarla nell’oasi dei suoi sogni, in un’alcova dove avrebbe riposto i suoi ricordi di viaggio e le esperienze più eccitanti della sua esistenza. Il testo è di certo di grande intuito e ci permette, attraverso una summa composta da prosa, versi e immagini, di celebrare non solo la vita di un grande uomo, ma il contributo affettivo che una persona così vicina a lui ha voluto regalarci per ricordare i momenti più significativi della loro infanzia e della loro vita familiare.

Eriberto, personalità poliedrica ed esuberante, si è conquistato già in vita la stima e la simpatia di tutti i pescaresi non solo per la sua grande umanità e il suo grande senso dell’amicizia, qualità che lo portavano al continuo contatto con la gente, ma anche per iniziative uniche e innovative che lo avrebbero legato per sempre alla Storia della Città di Pescara.

[...] Da quel tragico 1° settembre noi tutti abbiamo perso non solo un amico ma anche un personaggio la cui intelligenza viva e creativa avrebbe potuto dare sicuramente ancora molto alla crescita della nostra città.

 

Edizioni Tracce, 2011
pp. 192 - € 20,00
ISBN 978-88-7433-727-9

 

Per informazioni:

Edizioni Tracce

Via Eugenia Ravasco, 54 - 65123 – Pescara (Pe)

Tel/fax. 085/76658 – 085/76073

Segreteria di redazione: Piera De Angelis, Ida Evangelista

ufficiostampatracce@gmail.com - segreteriatracce@gmail.com